1991 – TUAREG RALLY ’91
Come la precedente Tuareg Rally ’90, il modello ’91 mantiene inalterata la felice linea ed impostazione di guida inaugurata con il modello ’89. Ancora una volta l’unica differenza estetica rispetto al precedente modello è data dalla nuova colorazione. Per il 1991 i designers di Noale propongono un inedito fucsia che caratterizza un pò tutta la produzione Aprilia 1991. Il fucsia traccia anche un segno di discontinuità con i modelli precedenti accomunati da un arancione acceso. Da contorno al nuovo colore compare anche un’inedita zebratura bianco-nera tracciata obliquamente sulle fiancatine laterali.
Dal punto di vista tecnico la Tuareg Rally ’91 continua a condividere con la RX le inevitabili migliorie introdotte ogni stagione, sebbene il telaio continui a differire da quest’ultima nella geometria di sterzo e nell’avancorsa. Le novità rispetto al modello ’90 sono:
> Nuova forcella
> Nuova pinza freno anteriore
> Il propulsore Rotax 123 adotta un nuovo cilindro a nove luci ed una nuova espansione di maggiori dimensioni. I primi tre rapporti del cambio sono accorciati e i carter motore sono ora verniciati in grigio chiaro.
Cliccare sull’angolo in basso a destra per ingrandire l’immagine.
